Importazione cartografia

Top  Previous  Next

L'ultima operazione da eseguire durante la creazione di un nuovo progetto consiste nell'importazione della cartografia di base.

 

Per importare la cartografia di base utilizzare il tasto SHP_IMP_CB della toolbar Generale (oppure STI_SHPCARTIN da riga di comando) .

Premendo su "File..." si viene rimandati direttamente alla cartella Cartografia contenuta nella cartella <LCL>.zip. Selezionare i file .shp dei tematismi che si vogliono importare (si consiglia di importarli tutti).

Una volta selezionati i file è sufficiente dare conferma, OK, per procedere con l'importazione della cartografia.

 

SHP_IMP_CB_finestra

 

La procedura creerà un layer per ogni tematismo e gli attribuirà una colorazione e tipo di linea di default; l'utente può in ogni momento modificare questi aspetti dalla finestra del gestore proprietà layer.

 

I due comandi aggiuntivi SHP_IMP_CB_ON e SHP_IMP_CB_OFF permettono rispettivamente di accendere e spegnere tutti i layer collegati alla cartografia di base.

 

 

Si ricorda infine che anche l'operazione di importazione della cartografia di base è da eseguire una volta sola (contestualmente alla creazione del nuovo progetto).