Dati etichette ad oggetti lineari |
Nome Comando al Prompt: BLKT2ODPL
Questo comando permette di copiare il valore di testi o di attributi di blocchi in tabelle OD, associate ad oggetti lineari o puntuali, posti nel disegno ad una distanza inferiore o uguale alla tolleranza impostata. Crea, inoltre, una linea di collegamento tra il punto d'inserimento dell'etichetta e l'oggetto associato.
Riquadro Etichette: In Tipo etichette è necessario scegliere che genere di entità contiene i dati da copiare: Testi o Blocchi con attributi. Se le etichette sono delle entità di tipo testo, indicare nel Campo tabella il nome del campo della tabella OD in cui copiare i valori.
Riquadro Elementi di Aggancio: Premendo Selezione < appare un box simile al precedente, con cui è possibile selezionare gli oggetti, utilizzando eventualmente un filtro per layer. Nel riquadro Tipo elementi, è necessario indicare verso che genere di entità saranno agganciate le etichette: •Lineari (linee, polilinee) •Puntuali (attivare i chek desiderati: Blocchi; Testi, Mtesti; Cerchi; Punti Riquadro Dati: Distanza minima: indicare la distanza dagli oggetti di collegamento, entro la quale devono essere compresi i punti d'inserimento dei testi o dei blocchi. Selezionando l'opzione Esegui spostamento Dati, si attiva la possibilità di copiare i dati delle etichette in una tabella OD collegata agli oggetti associati. Indicare il Nome della tabella dati oggetto che si desidera creare. Cliccando il pulsante Tabelle, appare un box con l'elenco delle tabelle OD presenti nel disegno. Scegliere tra le opzioni seguenti la modalità di associazione dei dati agli oggetti: •Eliminare dati esistenti ed aggiungere: sostituisce le eventuali tabelle OD agli oggetti; •Aggiungere in ogni caso; •Ignorare oggetti con dati esistenti.
|