Anche in questo caso è sufficiente identificare con il cursore gli spigoli caratteristici della sezione seguendo ciò che viene richiesto dal programma, nell'ordine indicato dalla figura:
In questo caso il box di dialogo propone come non attivata l'opzione (in alto a sinistra) "muro in calcestruzzo armato"; ciò significa che il particolare disegnato è una suola continua di fondazione su cui grava un muro non controterra o comunque non armato. Infatti, come si evince dalla figura sopra, non sono modificabili le informazioni relative alle reti del muro stesso.
Attivando l'opzione ( e quindi ammettendo l'esistenza di un muro armato), alla chiusura della dialog-box, il programma richiede un'ulteriore punto che definisca l'altezza dello spezzone di parete da disegnare. Questo punto può essere "cliccato" senza identificare alcun oggetto grafico. L'altezza dello spezzone sarà la differenza tra l'ordinata di uno dei punti 3,4,5 o6 e quella dell'ultimo punto inserito 7. Come sempre verranno a questo punto richiesti nell'ordine il punto in cui si vuole inserire il particolare di sezione e quelli in cui devono essere posizionate le carpenterie ed i relativi sviluppi.
|