Importa file CXF |
E' il comando che permette di importare in AutoCAD i file CXF. Dopo aver lanciato CXFIN, appare il seguente box di dialogo. Nel riquadro Cartella, è necessario indicare la directory in cui sono collocati i file.
Attivando il toggle Annotazioni in scala foglio le annotazioni (testi, blocchi ecc.) avranno dimensioni diverse per ogni foglio (in funzione della scala del foglio). In caso contrario le loro dimensioni saranno tutte uguali. Ciò è gestito dalla variabile globale CXF001 presente nel file TOPak1.var. La variabile CXF005 gestisce invece il fattore di scala dei simboli: graffe, cippi ecc.; per default è impostata a 1.0. Scelti i fogli da importare (è possibile una scelta multipla con l'uso dei tasti Shift e Ctrl), in AutoCAD verranno generati i layer con una particolare codifica. Il nome del layer è composto da 5 parti:
Separatore ( - )
Separatore ( _ )
Separatore ( - )
Esempio: CXF-C227_006300-PARTICELLA CXF Sigla C227 Codice del comune 0063 Numero del foglio 00 Allegato PARTICELLA Livello
L'opzione Clean consente di eliminare gli elementi di vestizione esterni al perimetro del foglio, quali testi, linee e simboli.
|