Linee di annessione |
Le linee di annessione sono particolari linee, generate nel layer PC2_Anness, che individuano la graffatura di uno o più fabbricato(i) con la particella che lo(i) contiene. La figura seguente mostra un esempio di utilizzo di linee di annessione ed il risultato ottenuto (con l’importazione del file PC2):
Le due linee verdi sono le linee di annessione: non importa la loro lunghezza, la cosa importante è che taglino la linea di confine tra le due zone da graffare. La seconda immagine mostra il risultato ottenuto con la corretta individuazione del fabbricato.
Attenzione La linea di annessione sostituisce il simbolo della graffa. La graffa sarà comunque presente nel file importato nella posizione della linea di annessione e perpendicolare alla linea intersecata. Pertanto NON inserire una graffa sopra o vicino alla linea di annessione. La graffa eventualmente inserita sarà trattata come graffa aggiuntiva ed importata come oggetto puntuale.
Esistono inoltre casi particolari in cui una particella edificiale risulta graffata ad una seconda particella edificiale adiacente. Anche se, sulla carta, tutto questo è permesso, nel file PC2 non rappresenta una possibile soluzione. Occorre quindi seguire una particolare procedura. |