Sezioni parallele su triangolazione |
Il comando da utilizzare per questo tipo di esportazione è il comando EXPORTSECTIONPAR indicato con la posizione 1 nella toolbar relativa ai Profili-Sezioni. Il comando IMPORTSECTION invece è utilizzato per il tracciamento dei profili, indicato con la posizione 3 nella toolbar.
Si veda il file di esempio SezioniParallele.dwg nella cartella degli esempi di CADPak (\IeS\CADPak\Esempi\Topografia\Profili\).
L'esempio contiene, le curve di livello di tipo Layered, una triangolazione ed i punti di rilievo. Contiene inoltre tre serie di sezioni parallele: Orizzontali, Verticali ed Inclinate di un certo angolo.
Il comando consente l'estrazione di sezioni parallele e la disposizione dei profili in allineamento con le sezioni stesse. La selezione delle linee di sezione deve avvenire nell'ordine in cui si desidera che i relativi profili siano tracciati. Per le sezioni orizzontali, per esempio, dall'alto verso il basso. Le sezioni sono numerate con numerazione progressiva ai due lati della linea di sezione e il medesimo numero è riportato ad identificare il relativo profilo.
Di seguito sonoi riportate 3 esempi di piano quotato con sezioni e profili per ogni tipologia.
Sezioni Orizzontali Le sezioni sono individuate in colore fuxia sul piano quotato
Sezioni Verticali Le sezioni sono individuate in colore azzurro sul piano quotato
Sezioni Inclinate Le sezioni sono individuate in colore arancione sul piano quotato
|