Analisi di idoneità/vulnerabilità

Top  Previous  Next

clip0009_ASP Nome Comando al Prompt: RISK

 

Questo comando esegue l'analisi tra le topologie indicate nel file NomeDisegno.ovl.

Viene eseguito l'overlay tra le topologie: ogni poligono risultante dalla sovrapposizione avrà un centroide collegato al database tramite il campo della tabella OD specificato nel file NomeDisegno.col.

Ogni poligono sarà identificato da un numero progressivo, indicato nell'attributo Zona del centroide (blocco Zona Nel baricentro di ogni poligono sarà inserito il blocco Zona (presente nella directory C:/Programmi/IeS/CADPak/), il cui attributo Zona conterrà i valori identificativi di ogni poligono.creato sarà utilizzato il blocco Zona, l'identifiativo corrisponderà all'attributo Zona).

 

clip0010_ASP

Se nella directory in cui è presente il disegno non esiste il database, apparirà il box a fianco. Scegliendo 'Sì', l'esecuzione del comando sarà annullata; cliccando 'No' sarà generato il database ed eseguito l'overlay.

 

Nel file NomeDisegno.mdb sarà creata la tabella Prefisso_Overlay, con i dati topologici di ciascun poligono risultante.

 

clip0011_ASP

 

Il campo zona contiene il numero progressivo assegnato ai poligoni nell'attributo zona del centroide (blocco Zona).

Il campo ID contiene il valore identificativo indicato nella tabella OD.

La tabella riporta anche area e perimetro di ciascun poligono e il valore identificativo di ciascuna zona delle topologie sovrapposte.

I campi Valore e ValoreNorm, indicano il fattore di rischio di ciascuna zona, secondo la quale sarà effettuata la colorazione; tali valori saranno aggiornati con il comando RISKCALC  (Elaborazione) dopo aver assegnato i pesi alle zone con ilcomando RISKEDIT (Gestione dei pesi sui temi).

 

clip0012_ASP

 

clip0013_ASP

 

clip0014_ASP