Cambia raggio dei cerchi

Top  Previous  Next

Nome Comando al Prompt: CHGRC

 

Permette di modificare il raggio di tutti i cerchi selezionati.

Il nuovo raggio viene impostato in mm stampati, in unità video, oppure impostando un fattore di scala. La selezione può essere eseguita filtrando per layer o con una selezione a finestra.

 

clip0359_CadUtility

Riquadro Cerchi

Raggio: Indicare il nuovo raggio dei cerchi che si andranno a selezionare. Se si desidera cambiare il raggio attraverso un fattore di scala relativo all'oggetto, il valore che sarà inserito in questo box, indicherà proprio il rapporto di scala.

Unità di Misura: indicare se la misura si deve intendere come mm stampati, coma unità di misura del disegno, o come fattore di scala.

Filtro selezione su layer: permette di effettuare un filtro su un layer scelto tramite il bottone Layer … in modo da facilitare la selezione dei cerchi. Cliccando sul bottone OK sarà possibile passare alla selezione degli oggetti che interessano. Essi saranno tutti modificati secondo le impostazioni effettuate. Naturalmente se si impostano mm stampati come unità di misura, sarà necessario accertarsi prima che le impostazioni all'interno del box di dialogo del comando IMPOSTA siano corrette.