Cambia tipologia e/o dettaglio grafico

Top  Previous  Next

Nome Comando al Prompt: APCHGSERR

 

Il comando permette di selezionare più serramenti (attraverso l'asse degli stessi) e di modificarne le caratteristiche di tipologia e\o dettaglio grafico. Comando che si rileva molto comodo per passare da un livello di dettaglio ad esempio esecutivo, ad uno diverso (ad esempio catastale)

Il comando chiede di selezionare gli assi dei serramenti da modificare (è attiva la funzionalità finestra di AutoCAD); alla fine della selezione digitando invio compare la maschera seguente:

 

clip0046_Architettura

L'opzione Tipo di serramento, se spuntata, permette tramite il menù a tendina sottostante di scegliere tra una delle tipologie disponibili; l'opzione Dettaglio grafico, tramite il suo menù a tendina, se spuntata, permette di scegliere il dettaglio di visualizzazione dei serramenti in corso di modifica. Le due opzioni possono essere selezionate o meno contemporaneamente. L'opzione Configurazione permette attraverso il sottostante menù a tendina di scegliere una eventuale configurazione salvata in precedenza (in questo caso si consiglia di deselezionare le due precedenti opzioni).

Dopo aver selezionato le opzioni del caso il pulsante OK avvia la procedura di modifica su tutti i serramenti selezionati