Cronologia

Top  Previous  Next

Questo finestra gestisce la funzionalità Cronologia che, se attivata,  permette di memorizzare all'interno del database ogni operazione che viene fatta  su una classe che modifichi la tabella della classe.

 

clip0114_MDB_Generale

 

Se la tabella di sistema la tabella $$HistoryOfValues (Cronologia dei valori) non è presente nel database, la finestra Cronologia delle opzioni risulterà disabilitata.

La sincronizzazione eliminerà dalla tabella $$HistoryOfValues tutti i record che non hanno un corrispettivo alla situazione attuale nel database, l'operazione di eliminazione svuoterà completamente la tabella.

E' possibile creare dei links tramite il campo KEY per collegare la tabella $$HistoryOfValues alla tabella dati della classe in cui il link viene creato e quindi avere un controllo immediato di eventuali modifiche. Se il campo chiave della classe è più di uno, il campo KEY della tabella $$HistoryOfValues conterrà i valori delle singole chiavi separate dal carattere virgola.

In questo caso per creare un link si dovrà creare un campo calcolato per la classe che replichi l'esatto contenuto del campo 'KEY' della tabella $$HistoryOfValues ed utilizzare questo come campo di mapping.