Dati tabella OD a blocco |
Nome Comando al Prompt: MAPODTABLE2BLK
Questo comando permette di esportare i dati di una tabella dati oggetto di Autodesk Map, in un blocco con attributi. Gli oggetti da cui è possibile ricavare tali informazioni, possono essere PUNTI, CERCHI, BLOCCHI, TESTI, MTESTI... associati ad una tabella OD. Attraverso la finestra di dialogo che appare, dopo aver selezionato gli oggetti nel disegno, è consentito indicare quali campi esportare dalla tabella, scegliere o creare il blocco di destinazione, impostare l'associazione tra i nomi dei campi e i nomi degli attributi, indicare il layer dove creare i blocchi.
Riquadro Blocco: Premendo il pulsante Creazione, verrà generato un blocco con attributi, il primo visibile e gli altri invisibili. Il tasto Selezionare, permette di importare un blocco esistente. Cliccando Organizza appare un box analogo a quello usato per la tabella OD. Nell'area Associazione, sono visualizzati i nomi dei campi della tabella OD da esportare seguiti dal corrispondente nome dell'attributo del blocco che sarà creato. Premendo OK verrà generato il blocco.
I parametri del blocco da generare sono impostati nel file MapUtil.ini [MapODTable2Blk] attStyle= attHeight=1.5 ;Valori possibili di attOffsetType: 0 = Il primo sul p.to ins. blocco, ; i seguenti ofsettati di attOffset + attHeight attOffsetType=0 attOffset=0.5 attRotation=0.0 attOblique=0.0 ;Valori possibili di attGiustification ; TL------TC------TR ; | | | ; ML------MC------MR ; - - - C - - - R ; BL"-----BC"-----BR attGiustification=C attColor=256 ;Valori possibili di attVisibilityType: 0 = Tutti invisibili ; 1 = Il primo visibile e i seguenti invisibili ; 2 = Tutti visibili attVisibilityType=1 attVisibility=1
|