Architettura |
Architettura è il modulo di CADPak dedicato al disegno architettonico. Esso è dotato di una serie di comandi specifici che vanno a completare, integrandosi con essi, quelli già presenti nel modulo principale CADUtility. Il modulo permette di gestire gli elementi architettonici bidimensionali. In particolare sono messe a disposizione le seguenti funzioni automatiche e/o semiautomatiche:
riferimento direttamente dalle planimetrie dei locali, con calcolo delle superfici, dei rapporti illuminanti, tipologia dei vani, ecc. Le tabelle create sono file di testo che potranno essere inseriti nel disegno e/o salvate su disco per essere utilizzate in qualsiasi editor testi;
L'uso di queste routine integrate con i comandi principali di CADUtility permettono la rapida realizzazione di complessi disegni architettonici, completi di tutti gli elementi caratteristici.
I valori di default delle variabili interessate al modulo architettonico proposti dal software, si trovano nel file ARCPak.ini che è posizionato nella cartella di installazione di CADPak, tipicamente : …\IeS\CADPak. L'utente può modificare a piacere tali valori; si consiglia precedentemente di salvare il file originale rinominandolo in modo da conservare le impostazioni di default.
|