Opzioni database |
La finetra Opzioni Database contiene il riquadro intitolato Aprire automaticamente una connessione associata al disegno che permette di decidere con che modalità MapDBase deve associare database.
Opzioni MapDBaseView
Non aprire: non apre automaticamente il database se nella stessa cartella del disegno vi è un database con lo stesso nome Aprire: apre automaticamente, se presente, un database con lo stesso nome e percorso del disegno Solo se esiste una connessione con un disegno: apre il database se esiste ed ha lo stesso nome e percorso del disegno DWG. Solo se esiste una richiesta di comando: apre il database solo se esiste un database con lo stesso nome e percorso del disegno nel momento in cui si preme un comando di MapDBase.
Abilitazione alla mod: se questa opzione è attiva quando si apre un database è possibile editare i valori dei campi. Interfaccia estesa per la connessione al data: se questa opzione è attiva quando si apre un database compare la finestra riportata sotto in questo caso è possibile scegliere se aprire un database in formato Access, tramite un SQL Server, in formato UDL o tramite una stringa di connessione.
Se l'opzione non è attiva comparirà in interfaccia semplificata.
Opzioni SmartDataView
Mantieni i dati in memoria: il tempo impiegato per il caricamento diventa leggermente superiore; in compenso diventa più veloce la consultazione; Esporta al separatore di: indica il tipo di separatore utilizzato per l'esportazione; Usa SmartDataView3: permette la selezione dela nuova visualizzazione del sommario
Refresh automatico: se attiva, la visualizzazione dei dati viene aggiornata automaticamente, questa opzione se disattivata rende molto veloce la consultazione. |