Opzioni database

Top  Previous  Next

La finetra Opzioni Database contiene il riquadro intitolato Aprire automaticamente una connessione associata al disegno che permette di decidere con che modalità MapDBase deve associare database.

 

clip0089_MDB_Generale

 

Opzioni MapDBaseView

 

Non aprire: non apre automaticamente il database se nella stessa cartella del disegno vi è un database con lo stesso nome

Aprire: apre automaticamente, se presente, un database con lo stesso nome e percorso del disegno

Solo se esiste una connessione con un disegno: apre il database se esiste ed ha lo stesso nome e percorso del disegno DWG.

Solo se esiste una richiesta di comando: apre il database solo se esiste un database con lo stesso nome e percorso del disegno nel momento in cui si preme un comando di MapDBase.

 

Abilitazione alla mod: se questa opzione è attiva quando si apre un database è possibile editare i valori dei campi.

Interfaccia estesa per la connessione al data: se questa opzione è attiva quando si apre un database compare la finestra riportata sotto in questo caso è possibile scegliere se aprire un database in formato Access, tramite un SQL Server, in formato UDL o tramite una stringa di connessione.

 

clip0113_MDB_Generale

 

Se l'opzione non è attiva comparirà in interfaccia semplificata.

 

clip0004_1_MDB_Generale

 

Opzioni SmartDataView

 

Mantieni i dati in memoria: il tempo impiegato per il caricamento diventa leggermente superiore; in compenso diventa più veloce la consultazione;

Esporta al separatore di: indica il tipo di separatore utilizzato per l'esportazione;

Usa SmartDataView3: permette la selezione dela nuova visualizzazione del sommario

 

Refresh automatico: se attiva, la visualizzazione dei dati viene aggiornata automaticamente, questa opzione se disattivata rende molto veloce la consultazione.