Gestione licenza

Top  Previous  Next

CADPak può essere abilitato in due modalità:

 

1) Licenza internet

2) Licenza con chiave hardware USB

 

1) Licenza internet

Licenza internet significa che, a seguito installazione e primo avvio, saranno richieste le credenziali (Utente/Pwd) che sono inviate a mezzo specifica e-mail.
Nella stessa e-mail sono comprese tutte le informazioni necessarie alla gestione della licenza.

Al momento dell'inserimento delle credenziali il PC deve essere connesso ad internet. Nel caso in cui la connessione fallisca, controllare l'accessibilità all'indirizzo ws.ies.it.
Eventualmente ci si dovrà riferire al proprio gestore dell'nfrastruttura di rete.

 

Una volta che il login è stato effettuato, la licenza può operare sul PC anche in assenza di connessione internet (eccetto nel caso di acquisto di licenza flottante/concorrente se si desidera che alla chiusura del software la licenza venga rilasciata automaticamente).
Dovrà essere invece accessibile nel caso si desideri spostare la licenza su un altro PC.

Per le operazioni di spostamento licenza si faccia riferimento al paragrafo 2.4.3 della guida all'installazione disponibile qui.

 

Per lo spostamento della licenza è necessario avere il software funzionante sul PC da cui si vuole spostare.
Se per qualche motivo (si è già disintallato il software, il PC è stato sostituito e/o riformattato) non è più possibile eseguire i comandi richiesti, è necessario inviare una e-mail a supporto-cad@ies.it chiedendo il rilascio manuale della licenza non più disponibile ed indicando l'utente della licenza ed il nome del PC su cui era installata. Se questo nome non è noto, inviare comunque la richiesta.

 

2) Licenza con chiave hardware USB

Per la licenza con chiave hardware USB (sia di rete che singola) è necessario prima di tutto installare i driver della chiave stessa sul nuovo PC.
A questa pagina è possibile scaricare i driver (cliccando su Driver chiavi USB) per la propria installazione (se la chiave è stata fornita dopo il 01/09/2011 è quasi certamente una chiave Sentinel).

Per l'installazione e la configurazione dei driver, riferirsi al file InstChiaveHasp.pdf presente nella cartella in cui è stato decompresso il file dei driver.