Unire polilinee

Top  Previous  Next

Nome Comando al Prompt: FDV_JOINPOLY

 

Il comando consente di unire un oggetto lineare (padre) ad altri oggetti lineari (figli) creando un unico oggetto mantenendo le caratteristiche del padre.

 

Richiede di selezionare un oggetto (padre), di cui saranno mantenuti i dati ed il verso ed eseguirà l'unione con tutti i figli selezionati, sempre che sia possibile.

 

Se la selezione è considerata corretta, sarà generato un oggetto composto dalle linee di tutti gli elementi selezionati che avrà lo stesso verso dell'ogetto padre selezionato.
Tutti gli altri elementi saranno eliminati.

 

Il comando aggiorna gli eventuali link che puntavano agli elementi eliminati in modo che puntino all'elemento risultante.

I documenti relativi agli elementi eliminati sono spostati su quello risultante e ci viene aggiunta una nota che riporta l'operazione prefissata dalla data della stessa e dal nome dell'utente che la ha eseguita.

 

Se la selezione contiene oggetti che formano cicli, biforcazioni od oggetti separati, viene segnalata come non valida e viene visualizzato un opportuno messaggio di errore.
Nel caso in cui ci siano oggetti non collegati ma che sono ad una distanza  < 0.001 viene visualizzato un cerchio rosso intorno al punto non collegato, che scompare col comando RIGEN.

 

 

Limitazioni

- Funzionamento solo su oggetti lineari e Spatial.

- Non supporta campi legati ad eventuali Network (che dovranno essere gestiti manualmente)

- Tutti gli oggetti devono fare parte della medesima classe

- Gli oggetti devono avere un punto in comune per poter essere uniti