Creazione nuovo progetto

Top  Previous  Next

Per creare un nuovo progetto utilizzare il tasto STI_NEWPROJECT della toolbar Generale.

Il comando crea un nuovo progetto a partire dalla cartella compressa <LCL>.zip contenente gli shapefile dello stato di fatto (fornita da 2i).

 

Il nome della cartella compressa <LCL>.zip deve di fatto contenere l'LCL collegato alla consuntivazione (10 cifre esatte); in caso il nome della cartella sia errato (ad esempio troppo corto o incoerente con quanto richiesto) il comando viene bloccato. Se si è sicuri della correttezza della cartella compressa è possibile rinominare la stessa inserendo l'LCL corretto (ed eventuali zeri iniziali per raggiungere le 10 cifre esatte; si consiglia comunque di segnalare a 2i questo tipo di situazioni (di modo che possano eventualmente individuare e correggere qualche errore interno e produrre una nuova cartella compressa nominata correttamente).

 

NewProject

 

Il comando chiede il "Nome" che si vuole assegnare al nuovo progetto e la cartella compressa contenente gli shapefile, <LCL>.zip, forniti da 2i a cui associare il progetto; quindi crea una cartella in cui copia lo zip degli shapefile e una copia dei modelli (dwg e mdb) che serviranno per la consuntivazione.

Il nome finale del progetto, quindi della cartella e dei modelli, sarà composto automaticamente dalla procedura come segue:

 

<LCL>_<nomeprogetto>

 

dove il <nomeprogetto> corrisponde al "Nome" richiesto dalla box di dialogo (non è necessario quindi scrivere anche l'LCL); infine si consiglia creare dei nomi che possano aiutare l'utente a riconoscere i vari progetti.

Ad esempio, un progetto di estensione rete creato da Mario Rossi il 23 marzo 2021 potrebbe chiamarsi MR_20210323_estensione. Un ultimo consiglio è quello di evitare gli spazi; utilizzare un trattino ( - ) o un underscore ( _ ) se necessario.

 

 

Si ricorda infine che il comando deve essere eseguito solamente per la creazione di un nuovo progetto; non sarà necessario eseguirlo all'apertura di un progetto esistente.