Esporta

Top  Previous  Next

Nome Comando al Prompt: ATT2FILE

 

Il comando, selezionato il nome del blocco da cui estrarre i valori degli attributi, consente di esportare in un file di testo i dati degli attributi.

 

clip0202_CadUtility

Blocco: apre un ulteriore box di dialogo dal quale è possibile selezionare il nome del blocco da cui estrarre i dati; in tale box con il pulsante carica è possibile selezionare un blocco esterno al disegno (file dwg); Seleziona: consente invece di acquisire tramite una selezione a video il nome del blocco voluto; la selezione è di tipo puntuale; Filtra solo questo blocco: attiva un filtro che consentirà di selezionare soltanto i blocchi con il nome indicato; Dati blocco: se selezionato permette di selezionare uno o più dati del blocco (nome, colore, ecc…) da esportare nel file; Dati attributi: se selezionato indica nella finestra sottostante l'elenco degli attributi presenti nel blocco. Con il pulsante Modifica elenco, si apre un altro box di dialogo attraverso il quale si può selezionare quali attributi esportare e quali no (vedi oltre). File di estrazione: permette di indicare il nome e la posizione del file che si vuole ottenere dall'operazione;        

 

 

Cliccando il pulsante Modifica elenco appare il seguente box:

 

clip0203_CadUtility

Nella finestra di sinistra sono elencati tutti gli attributi presenti nel blocco; in quella di destra vi sono gli attributi i cui valori verranno esportati. Con i pulsanti > e >> si portano nella finestra di destra gli attributi selezionati (uno o tutti), con i pulsanti < e << si effettua l'operazione inversa cioè si deselezionano uno o tutti gli attributi da esportare. Attivando l'opzione Ordina permette di ordinare alfabeticamente gli attributi; i pulsanti Sposta in alto Sposta in basso permettono di modificare la posizione dell'attributo selezionato all'interno della scaletta presente nella finestra di destra. Con OK si chiude il box e si ritorna alla finestra precedente.