Modifica dei dati di una distanza di collaudo

Top  Previous  Next

Nel caso si desideri modificare il nome di una distanza di collaudo e/o il valore della distanza rilevata, si può impiegare il comando: CollDistModSel. Il comando richiede la selezione di una distanza di collaudo (se si seleziona un qualunque oggetto di AutoCAD che non sia stato generato dal comando CollDistCreate, l’oggetto sarà ignorato ed il comando terminerà) e propone come default il nome e la distanza rilevata. Si forniscano i valori di modifica. Segue un esempio di tracciamento:

 

Selezionare una distanza di collaudo...

Selezionare oggetti:

Nuovo nome della distanza di collaudo <D1>: <indicare il nuovo nome o dare INVIO per confermare il default>

Nuova distanza (Calc.: 83.402, Diff.:0.098 < Toll:0.283: o.k.) misurata [m] <83.500>: <indicare il nuovo nome o dare INVIO per confermare il default>

Distanze: Calc.: 83.402, Misurata: 84.000, Diff.:0.598 > Toll:0.283: Fuori toll.

 

La distanza di collaudo verrà colorata di verde o rosso a seconda che l’esita sia positivo o negativo.

Al termine dell’esecuzione di questo comando, le distanze di collaudo sono inserite automaticamente nel bookmark dello zoom (vedere apposita tool bar nel menu I&S CAD – CADUtility – Zoom – Zoom bookmark). Pertanto utilizzando tali comandi di zoom sarà possibile scorrere tra gli oggetti creati per verificarne la corrispondenza. Vedere anche l’Appendice A - Zoom bookmark.