Cambia nome di un attributo

Top  Previous  Next

Nome Comando al Prompt: BLKATTREN

 

Il comando permette di rinominare un attributo di una serie di blocchi. Non viene modificata la definizione del blocco, ma soltanto il nome dell'attributo. I nuovi blocchi inseriti nel disegno avranno quindi il nome dell'attributo originale.

 

clip0197_CadUtility

Una volta lanciato il comando, appare il box a fianco. Premendo il pulsante Seleziona< nel riquadro Blocco, è possibile selezionare a video il blocco a cui si desidera cambiare il nome di un attributo; in questo modo viene applicato un filtro su tutti i blocchi presenti nel disegno di quel nome. Riquadro Attributi: Nel campo Esistente appare la lista degli attributi posseduti dal blocco selezionato, da cui è possibile scegliere quello da rinominare. In nuovo è possibile digitare il nuovo nome dell'attributo selezionato.        

 

 

Il nuovo nome dell'attributo può essere formato da caratteri alfanumerici e dai caratteri '_'(underscore) e '-'(segno meno) e può essere di 255 caratteri al massimo.

Premendo OK, è necessario selezionare i blocchi a cui si desidera rinominare l'attributo. Tra tutti gli oggetti selezionati saranno filtrati soltanto i blocchi di nome uguale a quello selezionato inizialmente.