Distretti |
Classe di tipo poligonale che consente di delimitare delle aree contenenti tratti di rete e/o sorgenti di alimentazione. Per definizione, un distretto deve contenere un tratto di rete che, tramite la chiusura delle opportune valvole di intercettazione, deve risultare isolato dal resto della rete.
Oltre al nome e/o alla definizione del distretto, è possibile aggiungere una serie di campi riepilogativi che definiscano la quantità di oggetti contenuti all'interno del ditretto, sia in termini di numerosità che di lunghezza (nel caso di elementi lineari come le Tubazioni), tramite la definizione di campi calcolati.
Dopo aver definito il distretto, è inoltre possibile aggiungere un campo calcolato, a qualsiasi classe di oggetti di interesse, che contenga il nome del distretto di appartenenza tramite l'utilizzo della query definita di seguito (modificata opportunamente con i nomi delle tabelle corrispondenti):
SELECT string_agg(NM_NOME, '-') FROM RA_NodoErogante A INNER JOIN [RA_Distretti] b ON b.Geometry.STIntersects (A.Geometry) = 1 where A.NM_U_ID = '[NM_U_ID]'
Aggiungendo o spostando un oggetto all'interno di un distretto, automaticamente il nome del campo NM_DISTRETTO si aggiorna. |