Panoramica

Top  Previous  Next

MapBrowser originariamente sviluppato per supportare provider ArcIms è stato successivamente esteso al supporto di provider WMS/WFS (dalla versione 19.0.4 di CADPak).

 

L'uso di MapBrowser consente di visualizzare direttamente nell'editor grafico del software CAD un'immagine che rappresenta i dati cartografici in formato vettoriale, raster e alfanumerico restituite dal Web Service disponibile in Intranet e/o Internet.

 

E' sviluppato con tecnologia Object ARX per AutoCAD ® ed è completamente integrato nell'ambiente di sviluppo degli applicativi CAD e/o GIS di I&S.

 

Attualmente supporta i seguenti Web Service: ESRI ArcIMS e WMS. In presenza di servizi 'extract data' in ArcIMS e WFS in WMS è possibile lo scaricamento ed importazione automatica nel CAD di dati vettoriali (come mappe catastali, rete viaria, rete idrografica, curve di livello ecc.).

 

Per poter utilizzare MapBrowser è necessario disporre di indirizzi internet/intranet dove siano disponibili dei servizi per lo scarico delle immagini georeferenziate. Generalmente questi indirizzi si trovano nei Geo-portali' delle amministrazioni pubbliche/private che li rendono disponibili.

 

MapBrowserps