Analisi statistica

Top  Previous  Next

Comando FDV_STATANALYSIS

 

Il comando consente la creazione di oggetti AutoCAD (quindi non Spatial) per graficare una proprietà di una o più classi.
La graficizzazione può essere 2D o 3D. Il box di dialogo del comando si presenta come in questa immagine:

 

Analisi_Statistica_01

 

Da cui con opportune selezioni è possibile la creazione di oggetti AutoCAD. La selezione di Baricentro, consente di eseguire un oggetto (del tipo selezionato) nel baricentro degli oggetti creati.

 

Seguono alcuni casi in cui si riportano le opzioni impostate ed il risultato ottenuto

 

1) Analisi 2D dell'altezza piezometrica dei nodi eroganti

 

Analisi_Statistica_01_A0

 

La classificazione viene fatta con questi parametri. Utilizzando il bottone Gestione legende è possibile salvare la parametrizzazione per un uso futuro, come nell'esempio 2) seguente.
 

 

Analisi_Statistica_01_A1

 

Sulla posizione dei nodi sono creati dei cerchi di colore pari ai valori di legenda e diametro pari ai valori del parametro utilizzato (Altezza Piezometrica) e moltiplicato per un fattore di scala pari ad 1

 

Analisi_Statistica_01_A2

 

2) Analisi 3D dell'altezza piezometrica dei nodi eroganti

 

Analisi_Statistica_01_B0

 

Per la legenda si utilizza la stessa dell'esempio 1) che è stata salvata col nome AltezzaPiezoNodi, ottenendo il seguente risultato (visualizzato in 3D col comando _ORBIT di AutoCAD). L'altezza dei prismi a base esagonale è pari al valore del parametro (Altezza piezometrica) ed il diametro è pari a 5.

 

Analisi_Statistica_01_B2