Nome Comando al Prompt: BLKATTREDEF
Questo comando serve per ridefinire un blocco, cioè sostituire tutti i blocchi già inseriti nel disegno corrente.
|
Nel riquadro intitolato Nome blocco nel disegno si sceglie il nome del blocco che si intende ridefinire, mentre il riquadro File serve per scegliere il nome del file che andrà a sostituire il blocco. Il riquadro Parametri contiene l'opzione Rinominare: permette di rinominare il blocco dopo averlo ridefinito; Eliminazione blocco originale consente di imporre l'eliminazione dei blocchi originali. Eventuale aggiornamento attributi: permette di aggiornare i valori degli attributi. Se nel blocco da sostituire vi sono degli attributi contenenti dei valori e se questa opzione è attivata, CADPak copia i valori numerici nei nuovi blocchi; ad esempio, il valore contenuto nel primo attributo del blocco da sostituire viene copiato nel primo attributo del blocco nuovo e così anche per il secondo, il terzo, ecc..
Scegliendo Attributi per posizione, gli attributi vengono aggiornati in base alla posizione in cui si trovano all'interno del blocco, mentre se si sceglie Attribuiti per nome, vengono aggiornati solamente gli attributi con nome uguale.
|
Layer e scala permette di impostare il layer di destinazione dei blocchi ridefiniti e il fattore di scala relativo. Attivando Mantenere Layer Originale, i nuovi blocchi saranno posti sul Layer dei blocchi di origine.
Dopo aver impostato in maniera opportuna le opzioni nel box di dialogo, sarà richiesto di selezionare, singolarmente o attraverso una finestra, gli oggetti su cui intervenire.
|