Inserisci punto (X,Y)+quota |
![]() ![]() ![]() |
Comando che consente di inserire nuovi punti in un piano quotato presente nel disegno, oppure di generare un nuovo piano quotato un punto alla volta, inserendo accanto all'oggetto che materializza i punti anche i testi con quota e nome. I punti possono essere materializzati con degli oggetti PUNTO di AutoCAD oppure con dei BLOCCHI, possono essere tridimensionali oppure posti tutti a quota zero. Attraverso l'opzione in linea BOX , viene visualizzato il box con il quale l'utente controlla la modalità di disegno dei punti. Il funzionamento è il seguente:
Comando: CP_PUNTO Box/<coordinate-posizione punto>: B (Invio)
Nel caso in cui tra i valori del riquadro Crea testo sia attivato Quota e nel riquadro Tipo di input sia attivato X Y in sequito al posizionamento del punto col mouse seguirà la richiesta del valore della quota con un menu a riga di comando come il seguente:
Quota [Radar/Box] <.000>:
in cui è possibile: a) Fornire il valore di quota da tastiera b) Selezionare Box per definire i valoro dei parametri che regolano il Radar Per maggiori informazioni sui parametri Radar si veda qui
|