Controlli ed Export

Top  Previous  Next

Terminata la consuntivazione grafica è necessario eseguire le operazioni qui di seguito per produrre il file <LCL>_<NLIB>.zip.

 

La prima operazione esegue un controllo sulla correttezza della rete consuntivata; questa operazione è fondamentale per produrre un'esportazione corretta dal punto sia dal punto di vista grafico che topologico (connessioni, ecc.).

 

Se i controlli sono soddisfatti, è possibile procedere con l'esportazione. Data l'importanza dei predetti controlli questi sono inclusi nella procedura di esportazione; la procedura di esportazione verifica inoltre che siano stati valorizzati tutti gli attributi "obbligatori" (senza di quelli non è possibile produrre un'esportazione). Il risultato della procedura di esportazione è il file <LCL>_<NLIB>.zip, contenente la consuntivazione appena prodotta, da inviare a 2i.

 

Le due operazioni appena descritte possono essere eseguite senza limiti per il numero di volte necessario a produrre una consuntivazione corretta del libretto corrente e conforme a quanto richiesto da 2i.

 

 

L'ultima operazione, la finalizzazione, chiude il libretto corrente: gli oggetti collegati a quel libretto diventano non modificabili e i nuovi oggetti inseriti saranno esportati con un numero di libretto successivo. L'operazione non è annullabile pertanto si consiglia di eseguire il comando solamente dopo aver ricevuto (da parte di 2i) una comunicazione che attesti la conformità della consuntivazione prodotta.