Comandi utili

Top  Previous  Next

Di seguito un elenco di alcuni dei comandi più utili presenti nel software.

 

Il tasto FDBV_NAVI della toolbar Creazione oggetti permette di visualizzare i dati collegati ad un oggetto grafico senza dover cercare tra le classi ed i record del database.

Il tasto FDBV_ZOOM nella parte alta della FlyDBView esegue l'operazione complementare, ovvero visualizza l'oggetto grafico collegato al record corrente.

 

 

Il tasto UT_LWDISPL della toolbar Utilità permette di attivare, o disattivare, la visualizzazione degli spessori per gli oggetti lineari (tubazioni).

 

 

Il tasto UT_MODSCPUNT della toolbar Utilità permette di modificare la scala di visualizzazione degli oggetti puntuali.

 

 

Il tasto UT_LABEL della toolbar Utilità permette di creare le etichette per gli oggetti previsti (tubazioni, profondità, distanze e prestazioni). Le etichette vengono create solo per gli oggetti presenti in quel momento; in caso di aggiunta di nuovi oggetti è necessario eseguire nuovamente il comando per ricreare le etichette.

I tasti UT_LABEL_ON e UT_LABEL_OFF della toolbar Utilità servono per accendere e spegnere la visibilità dei layer corrispondenti alle etichette.

 

 

Il tasto UT_RECALC_CC della toolbar Utilità permette di eseguire un ricalcolo di tutti gli oggetti appartenenti alla classe corrente.

 

 

Il tasto CHECK_CONN della toolbar Utilità permette di creare delle nuove connessioni per gli oggetti appartenenti al NetworkModel.

 

 

Il tasto UT_VIEW_ERRORS della toolbar Esportazione permette di visualizzare la finestra degli errori.