Import/Export dei dati |
Con il pulsante si seleziona nel box sinistro il database da cui esportare i dati, mentre in quello destro quello di destinazione . Gli elementi selezionati (è possibile utilizzare i tasti SHIFT e CTRL) saranno copiati ( ) nel progetto corrente (Box destro). È possibile effettuare una selezione rapida per le tabelle che si desidera copiare.
Tabelle
Una volta evidenziate le tabelle da importare nel database corrente aperto (creato), utilizzando il comando si apre il box 'Copia tabelle'.
Classi e Networks
Importando una o più classi oltre alla tabella contenente i dati relativi, saranno copiate le eventuali tabelle collegate e la definizione della classe nelle tabelle di sistema. Si noti come nella colonna tipo siano evidenziati con un'icona la tipologia di classe (puntuale, dati, lineare, poligonale, ecc.).
Evidenziate le classi desiderate con il pulsante si avvia la procedura di esportazione:
Il comando Copia si apre un box dove vengono proposte diverse opzioni per le tabelle dati e le eventuali tabelle di Look up:
Nel caso delle Networks saranno copiati dati relativi alle classi di elementi che compongono la rete.
Se si selezione la network con il pulsante saranno copiate tutte le classi,e le tabelle ad esse collegate, che fanno parte della rete.
|